FOTOMERCATO PORDENONE con RADIOAMATORE 2

Sto caricando la mappa ....

Data
17/11/2018 - 18/11/2018

Orario
9:00 - 18:30

Indirizzo
Pordenone Fiera
Via Treviso, 1
Pordenone (PN) 33170
Friuli Venezia Giulia, Italia


Ingresso:
8,50€

Organizzatore
Domenico Florio

Telefono
3337799555

Email
info@fotomercato.com

Informazioni sull'Evento

Anche quest’anno il FOTOMERCATO è in Fiera a Pordenone con RADIOAMATORE 2.
Saremo al padiglione 4, sempre ingresso sud.

Il vero collezionismo!!!


Come di consueto oltre alla mostra scambio di antiquariato, modernariato e digitale fotografico, ci saranno:

Mostre Fotografiche di vari generi e autori:

BioPhotoContest 2018
Praterie, steppe e savane
La mostra fotografica raccoglie una selezione delle 80 immagini arrivate in finale alla competizione internazionale indetta dall’Associazione BioArt visual.
Le immagini, attraverso l’estro e la competenza di fotografi amatori e professionisti provenienti da tutto il mondo, raccontano il tema di questa quinta edizione: il grande ecosistema delle praterie, steppe e savane del pianeta Terra.
Una competizione diversa, unica, che vuol far conoscere e salvaguardare la grande bellezza di questi ambienti naturali attraverso alcuni capitoli che descrivono, paesaggi, animali, piante, insetti, colori e forme visti e raccontati con un occhio e sensibilità particolari.

…eee vvvaiii! di Angelo Serafin
Uno sguardo personale sui giovani, odierni protagonisti di questa era digitalvirtuale, …belli, fighi eee… senz’altro sempre connessi alla rete, riempitori del cloud, consumatori seriali di smartphone, tablet e naturalmente produttori instancabili di “selfie” da pubblicare assolutamente nei social facebook, instagram, …il vestito griffato, la seratina con la morosa o la cena tra amici, (un piatto fotografato non manca mai, siamo nell’era dei masterchef), c’è il bisogno assoluto di far sapere che ci siamo a tutti i costi, …tutti bellissimi e unici in mezzo a ‘sto casino di info continue che si riversano in rete, …famosi a colpi di like, ma fondamentalmente soli e illusi!!, …in un tempo contraddittorio, ingrato verso i loro reali bisogni (almeno nel nostro paese), un mondo d’allegria dal sapore amaro, una specie di “allegra regressione”, dove il tattoo e lo spritz, il gin lemon e l’sms sono un palliativo all’incertezza del giorno d’oggi.
Già, …i giovani, …coraggiosi ed intuitivi come non mai, capaci nonostante tutto di intravedere in questa “metamorfosi culturale globale” delle nuove opportunità di lavoro e sviluppo, …nuove applicazioni per conquistare il mondo globalizzato, comunque capaci, con un trolley e un navigatore in mano, di cercare altrove nuove strade e un futuro migliore.
Eee… vvvaaiii…!!!

Scappa!!! di Silvia Moz
Non ci sono parole per descrivere queste foto. Bisogna vederle!!!

Quotidianità e Silenzi di uomini non liberi di Giancarlo Rupolo
La mancanza di libertà congela il tempo in uno spazio emotivo fatto di ricordi e di silenzi che,
giorno dopo giorno, diventano parte integrante del quotidiano.

Completa le mostre fotografiche una selezione dei soci Imaginario Associazione Culturale di Sacile.

Continua la tradizione con “FULL PLATE” oltre 10 apparecchi a banco ottico, spesso in legno pregiato, presentati e illustrati dai relativi proprietari. Coordinatore Giancarlo Coppola…

Ed ancora: Branco Ottico, Lo smartphone incontra la magia della camera oscura nella stampa manuale, la carta fotosensibile alla gelatina d’argento trasforma una semplice immagine del cellulare in una fotografia Fine Art.

Non mancherà il BOOKSHOP con libri di fotografia ed arte, manuali ecc.

Vi aspettiamo numerosi al padiglione 4 della Fiera di Pordenone, ingresso sud!

Iscriviti alla newsletter

Ai sensi del d.lgs. 196/2003, La informiamo che: